Testimonial

Sebastián Divin

AGRÍCOLA LOS PEUMOS S.A.

Sebastián Divin Larraín, Direttore Agricolo di Los Peumos S.A., gestisce due aziende agricole situate tra le regioni del Maule e del Ñuble. Coltivano noccioli varietà Chandler e nocciolo europeo varietà Tonda di Giffoni per il 60% e Yamhill per il 40%. Anni di impianto: 2016 e 2019. Irrigazione a goccia con doppia linea, 1,84 mm di precipitazione, con controllo dell’irrigazione DropControl, sensori di umidità, monitoraggio climatico e controllo e monitoraggio dei pozzi

  • Noci Chandler e nocciole europee

  • 860 ettari

  • Controllo dell'irrigazione DropControl

    Oggi non riesco a immaginare di gestire un progetto agricolo importante senza un sistema come DropControl. E questo va oltre i soli risparmi di acqua o energia; è proprio dal punto di vista della gestione degli impianti e dell'operatività generale.
    Per me, come amministratore, i numeri e i punti di controllo sono molto importanti. Come controllare l'irrigazione e la fertilizzazione, queste sono gestioni che per me rappresentano il 70% del successo di un progetto frutticolo.
    Oggi posso dire esattamente quanta acqua utilizzo per settore di irrigazione. Ho la certezza che le irrigazioni siano state eseguite secondo il programma e che il fertilizzante del programma di nutrizione sia stato iniettato nel settore corretto. Presso le aziende agricole Los Peumos, oltre ad altre fonti d’acqua, i pozzi profondi forniscono l’acqua necessaria. La telemetria e la piattaforma DropControl offrono accesso in tempo reale alle letture delle variabili elettriche, come i kilowattora di energia consumati per metro cubo di acqua estratta da un pozzo. Tra gli altri vantaggi, ciò consente di determinare il costo energetico esatto di ciascuna estrazione
    Monitoriamo la portata dell'acqua che estraiamo da ogni pozzo, così come il consumo di energia. Conosciamo in tempo reale la portata istantanea di ogni pozzo e ne abbiamo lo storico.
    Fino alla scorsa stagione abbiamo lavorato al 100% con fertilizzanti liquidi. Nel piano di gestione di ogni impianto abbiamo incorporato in media tre diverse miscele per tre fasi distinte.
    Il 100% dei nostri settori è gestito da remoto. Abbiamo il pacchetto completo di DropControl, vale a dire controllo e monitoraggio dei pozzi, monitoraggio climatico, umidità del suolo, e persino il controllo dell'irrigazione e della fertirrigazione. Questo significa che possiamo programmare e azionare a distanza i sistemi di irrigazione e anche l'iniezione di fertilizzanti.
    In un campo senza questa tecnologia, i produttori calcolano quanto fertilizzante hanno utilizzato nella stagione basandosi sulle fatture e possono solo dire: "abbiamo speso 500 mila pesos per ettaro". Oggi non mi immagino di gestire un progetto agricolo importante senza il supporto di un sistema come DropControl. E questo va oltre i soli risparmi di acqua o energia; è proprio dal punto di vista della gestione degli impianti e dell'operatività generale.

    Book a free consultation

      First name*

      Last name*

      E-mail*

      Phone*

      State*

      Crop*

      Additional message

      Agende una consulta gratis

        Nombre*

        Apellido*

        E-mail*

        Teléfono*

        Región*

        Cultivo*

        Mensaje Adicional

        Agende una consulta gratis

          Nombre*

          Apellido*

          E-mail*

          Teléfono*

          Región

          Cultivo

          Mensaje Adicional

          Book a free consultation

            First name*

            Last name*

            E-mail*

            Phone*

            State*

            Crop*

            Additional message

            Prenota una consulenza gratuita

              Nome*

              Cognome*

              E-mail*

              Telefono*

              Regione*

              Raccolto*

              Messaggio aggiuntivo

              Sebastián Divin
              This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
              Read more